giovedì 25 giugno 2009

Musica d'arpa e siti

No, certo che non la posso abbandondare la mia piccola Nihal.. non la potrò mai abbandonare.. Mi sono avvicinata a lei anni fa, quando avevo bisogno di crede in qualcosa.. lei c'era.. era lì.. in tutta la sua grandezza, in tutte le sue 38 corde.. a darmi la forza di andare avanti ogni giorno..
E sarà ancora così.. perchè questo è un periodo nero.. ma lei c'è.. lei è ancora lì.. e non importa se l'ultima volta ho suonato per lui.. lui che non c'è più, che ha scelto di andare via per la sua strada, spezzandomi il cuore senza voltarsi indietro.. ma lei c'è e ci sarà sempre..
Mi tremavano le mani ieri sera, quando dopo tanto le mie dita hanno risfiorato le corde, piano, quasi in silenzio, per paura di rompere qualcosa..
E qualcosa si è rotto.. il blocco che avevo.. la paura di riprendere, la paura di soffrire, la paura di ricordare quei momenti in cui suonavo per lui..
Ed è solo grazie a te, zia, se oggi le mie mani hanno suonato ancora.. E non smetterò mai di dirti grazie per questo.. perchè sono tornata a credere ancora in qualcosa..
Hai ragione, da stupide abbiamo perso così tanto.. ma non succederà mai più, no.. perchè abbiamo troppo da perdere ora.. Ci siamo ritrovate dopo un tempo che è sembrato infinito.. è stato un regalo così grande poter tornare ad averti nella mia vita.. a poco a poco, a volte silenziosa, ma c'eri.. sei tornata ad esserci.. e io non voglio perderti più.. perchè ti voglio un bene così grande che nessuna parola riuscirà mai a spiegare..

Etichette: , , , ,

 
Piccolo pensiero di Nihal alle 15:51, |

0 Comments: